0
Sano Stile di Vita Cerca nel sito:
Decalogo Osservatorio Informazione e Ricerca
Interventi: Alimentazione Attivitá Fisica

Convegno Federsalus Materiali Convegno

Stampa Eventi



Categoria: Attivitā Fisica. Inserito Ven 30 Apr 2010

European Commission e Health & Consumer Protection: i dieci fattori chiave sulla nutrizione

L'Unione Europea e la Health & Consumer Protection hanno collaborato alla realizzazione di un documento in cui vengono riportati i dieci fattori che possono portare all'obesitā, uno dei tanti fattori č la scarsa attivitā sportiva
L’Unione Europea afferma che da alcune ricerche risulta che la popolazione conduce una vita troppo  sedentaria consumando troppe calorie, troppi grassi, zucchero e sale. La conseguenza principale è un costante aumento in tutta l'UE di soggetti in sovrappeso o obesi. L'aumento è in particolare preoccupante per quanto riguarda i bambini e gli adolescenti.
 
Per prevenire questo problema oltre ad una sana alimentazione è importante anche l’attività fisica. A questo proposito l’Unione Europea e la Health & Consumer Protection hanno redatto un documento in cui si riportano i dieci fattori chiave riguardo la nutrizione e l’obesià.
 
Da alcuni Studi svolti dall’Unione Europea si è rilevato che 1 su 3 non pratica attività fisica nel tempo libero e la media europea passa più di 5 ore al giorno seduti. Inoltre, 2 su 3 adulti non fa sport a sufficienza per ottenere eventuali benefici per la salute.
 
Fonte: European Commission e Health & Consumer Protection i dieci fattori chiave riguardo la nutrizione e l'obesità