Sano Stile di Vita Cerca nel sito:
Decalogo Osservatorio Informazione e Ricerca
Interventi: Alimentazione Attivitá Fisica

Convegno Federsalus Materiali Convegno

Stampa Eventi


Un'alimentazione non equilibrata e una vita troppo sedentaria inducono gli italiani a comportamenti contrari ad uno stile di vita funzionale.
Da recenti studi risulta che l’84%, non vive in maniera sana e adotta comportamenti contrari ad uno stile di vita adeguato. Per questa ragione FederSalus, l'Associazione Nazionale Produttori di Prodotti Salutistici, ha deciso di lanciare il suo sito per promuovere il "Sano Stile di Vita".

L'obiettivo del Sito è quello di:
- Promuovere l'adozione di un Sano stile di vita attraverso iniziative e campagne di informazione volte a divulgare la cultura della salute, coinvolgendo i vari attori del settore.

- Favorire lo sviluppo di una consapevolezza e di un’assunzione personale di responsabilità nei confronti della propria salute.

Il Sano stile di vita non vuole essere uno slogan o una proposta inevasa, ma una prospettiva di qualità della nostra vita per favorire lo sviluppo di una consapevolezza e l’assunzione di una coscienza nei confronti del proprio benessere.

Ultimi Aggiornamenti

03-11-2011 [Stampa] Uno Mattina Rai 1
Curarsi con il cibo è possibile?

21-09-2011 [Eventi] Festival della Salute anno quarto, al via il 28 settembre
Il festival diventa adulto. Anzi, giovane Il rapporto sugli italiani e la salute, il diabete, l’alimentazione, comunicare per prevenire in salute e lo stato della ricerca sui tumori sono alcuni dei temi portanti della quarta edizione del Festival della Salute,

20-09-2011 [Stampa] Corriere della Sera - Salute: "La salute? Per gli italiani è la cosa più importante dopo la famiglia."
Per il 29% è la prima. E cresce il numero di chi si rivolge alle nuove pratiche, oltreché alla medicina tradizionale

20-09-2011 [Stampa] Corriere della Sera - Salute: "Buon cibo, buona flora intestinale"
È l’alimentazione a scegliere gli ospiti del nostro intestino:sono importanti per alcune malattie

18-09-2011 [Osservatorio] Osservatorio FederSalus: l'uso di integratori multivitaminici riduce il rischio di parti prematuri
L’Osservatorio FederSalus rende noto una recente pubblicazione sull’American Journal of Clinic Nutrition di uno studio clinico sulla relazione tra l’uso di integratori multivitaminici nel periconcepimento e la diminuzione dei rischi di parto pretermine e di nascita di bambini con uno sviluppo non conforme all’età gestazionale.

15-09-2011 [Osservatorio] Osservatorio Federsalus: l’integrazione di magnesio può ritardare l’insorgenza del diabete e scongiurarne le complicanze
Recenti evidenze scientifiche suggeriscono che un’adeguata assunzione di magnesio svolge un ruolo essenziale nell’aumentare la sensibilità all’insulina, ritardare l’insorgenza del diabete e nel ridurre il rischio di complicanze a danno di cuore, retina e reni.

18-07-2011 [Osservatorio] Osservatorio FederSalus: gli Omega-3 allungano la salute della vista
Nuove evidenze scientifiche confermano il valore di un’adeguata integrazione di acidi grassi polinsaturi Omega-3 quale fattore di prevenzione della degenerazione maculare legata all'età (DMLE).